Villa Morosini

VILLA MOROSINI APERTA OGNI IV DOMENICA DEL MESE

Ottobre 25, 2024

Villa Morosini sarà aperta ogni IV domenica del mese.

Torna l’imperdibile opportunità di visitare i tesori custoditi all’interno di V illa Morosini a Polesella (Ro), ex residenza rodigina del Doge Francesco Morosini.

La villa, divenuta museo grazie alla volontà di Luciano Zerbinati, oggi è una pinacoteca sulle sponde del fiume Po che, il 27 ottobre, sarà aperta al pubblico.

Grazie alla collaborazione e al supporto del Comune di Polesella e di Pop Out, ogni IV domenica del mese potrete entrare in villa sia per una visita individuale che per un tour guidato.

Secoli di storia si svelano tra le stanze di questa dimora, regalandovi un viaggio affascinante tra le meraviglie della prestigiosa Collezione Zerbinati. Ammirerete i capolavori di Pietro da Cortona, Tiepolo, Velasquez e Vedova, ma anche il salotto originale dove Peggy Guggenheim accoglieva i suoi ospiti durante le riunioni di lavoro.

Le esperte Guide Museali di Pop Out vi guideranno alla scoperta dei tre piani della Villa, culminando il tour guidato nell’ampia “soffitta” della Villa, che attualmente ospita le opere di Andy Warhol.

LE VISITE GUIDATE

Le visite guidate si terranno in due turni: alle 11 e alle 16.

Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, la Villa sarà aperta al libero accesso. Per informazioni e prenotazioni, inviate un messaggio su Whatsapp al numero 3914983435 oppure scrivete a info@pop-out.it Esplora ulteriormente la magia della Villa sul sito www.villamorosini.it

 

I DETTAGLI DI DOMENICA 27 OTTOBRE

Per riassumere: Domenica 27 ottobre 2024

Accesso individuale dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18

Tour guidato alle ore 11 e alle ore 16

Preparatevi a lasciarvi catturare da atmosfere magiche, in un viaggio emozionante attraverso la storia e la cultura di questo affascinante luogo. Alla ricerca della bellezza e della meraviglia, il tour guidato vi condurrà in un’atmosfera d’altri tempi dove potrete ammirare antiche meraviglie pittoriche e lasciare fluire la curiosità.